martedì 24 aprile 2012

Doccetta Decathlon

Dalla Decathlon, un'interessante accessorio adatto alle nostre piccole barche.Si tratta di una doccia con pompa manuale, contenete 8 lt d'acqua che può essere riscaldata mediante il calore del sole .Corredata di doccetta, grazie all'azione manuale della pompa garantisce il piacere di una doccia vera. al costo di euro 49,50 Semplice funzionale e compatta, è adatta per le piccole crociere estive.

scheda tecnica fornita da Decathlon:
Leggerezza Peso: 900g. Stabile grazie al fondo rigido. Permette 3 doccie consecutive.
Sistemazione Compatta (custodia inclusa). Compatibile con la cabina 2 Seconds.
Facilità di utilizzo Acqua sotto pressione: inutile appenderla.Indicatore di temperatura da 30 a 40°C
Efficacia Capacità: 8L. Pulsante start/stop sul pomello per evitare gli sprechi.

lunedì 23 aprile 2012

il Furling di Annina.

Dopo varie ricerche e consigli, ho sciolto la riserva per la scelta del mio FURLING. E' prodotto dalla BARTELS  azienda tedesca, che mi dicono affidabile ed all'avanguardia, come da miglior tradizione teutonica. Da non trascurare l'ottimo rapporto qualità\PREZZO, il meglio direi per le nostre piccole imbarcazioni. Attendo quindi fiducioso l'installazione ed il collaudo che avverrà in occasione della LarioX2 , in abbinamento ad un code0 da 20mtq in fase di approntamento. Allego il LINK del catalogo con il relativo listino prezzi.
Quando il gioco si fa duro, i duri incominciano a giocare!

LARIO X 2

Il 12 e 13 maggio 2012, si svolgerà la tradizionale regata lunga, LARIOX2, organizzata da ORZA MINORE.
Già quattro gli EXPLORER iscritti, per questa particolare ed affascinante prova, che si disputa sul lago di Como nelle 24 ore e riservata ad un equipaggio di solo due persone. Stiamo trattando con l'organizzazione, per fare una classe riservata alle nostre amatissime barchine . Sarebbe bello che qualche equipaggio " marino " ci raggiungesse per questa interessante esperienza. CORAGGIO, NON vorrete mancare alla prima Prova UFFICIALE, riservata ai nostri Explorer. Dopo anni di immobilismo, qualcosa si muove, ma è compito di tutti fare in modo di creare un evento STORICO.l'organizzazione, con la gentile e simpatica  Claudia, sarà ben lieta di darvi tutte le informazioni del caso. Le scommesse sono aperte, ed i bookmaker danno già  Aisha di Guido e Mauro tra i favoriti.......