mercoledì 29 gennaio 2014

European Yacht of the Year 2014

Saphire 27 in navigazione
Assegnati a Dusseldorf in occasione del salone nautico, gli European Yacht of the year 2014, prestigioso premio assegnato dalle principali  testate giornalistiche dedicate alla nautica alle migliori barche presenti sul mercato. I premi sono divisi per categoria ed i vincitori sono stati : 
per la categoria performance Cruiser è il Dehler 38. Il vincitore per la categoria Family Cruiser è l'Oceanis 38 del cantiere Beneteau. Il vincitore per la categoria Luxury Yacht è il Contest 42CS. Il vincitore per la categoria Special Yacht è il Saphire 27 , barca sulla quale ho avuto il piacere di navigare , ospite del costruttore Michael Tobler ,  recensita in questo articolo in una comparazione con il Sea Scape 27 . Sono felice per Michael e per me stesso per aver navigato su una barca che mi ha impressionato e che seguo con interesse. Una riprova che le " piccole " stanno ritagliandosi uno spazio importante nel mondo della vela che guarda sempre più con interesse a questi gioiellini . 

martedì 28 gennaio 2014

2° raduno Exploreristi

foto ricordo
Un ringraziamento a tutti gli exploreristi che hanno aderito con entusiasmo al 2° raduno in quel di Bologna, in particolare all'ing. C. Bertorello che ci ha raggiunti da Napoli e naturalmente ai sig. Ricci che nel bene o nel male  , hanno dato vita a questa nostra passione . Atmosfera rilassata, buon cibo ed un bel sole ci hanno accompagnato per l'intera giornata . Con l'occasione abbiamo premiato i partecipanti alla Lario Cup e brindato al prossimo campionato .  Il nuovo calendario è in fase di messa a punto e quanto prima sarà diramato ufficialmente. Lucidate gli scafi affilate i bompressi che la nuova stagione è quasi alle porte .