LA BARCA

EXPLORER 20
( dati tecnici del cantiere )

Cantiere EXSOL

PROGETTO:
LUNGHEZZA F.T.:
6,18 m.
LUNG. AL GALLEGGIAM.:
5,95 m.
LARGHEZZA F.T.:
2,40 m.
IMMERSIONE:
0,50 - 1,40 m.
DISLOCAMENTO:
750 kg.
ZAVORRA:
180 kg.
SUP. VELICA DI BOLINA:
25 mq.
SUP. GENNAKER:
32 mq.
CUCCETTE:
n° 4
 CLASSIFICAZIONE CAT CE cat C RINA                     


 Costruzione.
Resina poliestere con fibre di vetro ed anima in termanto quadrettato. La struttura di rinforzo è costituita dalle paratie e dal mobilio, saldamente resinati allo scafo.
La deriva mobile in vetroresina con anima in espanso e siluro in piombo è azionabile dalla coperta tramite un sistema a carrucola semplicissimo da utilizzare.
Timone o doppio timone in vetrorsina con anima in espanso.


 Attrezzature.
L’attrezzatura raccoglie tutti gli spunti e le idee comparsi sulle piccole barche ad alte prestazioni. Albero e boma in alluminio, completo di sartie molto arretrate e a murata, perchè non esiste strallo di poppa. Bompresso estensibile e orientabile. Strallo di prua in cavo spiroidale inox da 4 mm. Randa steccata a forte allunamento. Omologata a norme CE, può navigare fino a 12 miglia dalla costa.

 Gli interni sono composti da un'elegante assemblaggio tra zone in legno e zone in vetroresina controstampate.
Raffinata è la qualità artigianale, e maniacale la cura dei particolari, al fine di creare una sistemazione che soddisfi il più possibile ogni tipo di richiesta e sfrutti totalmente lo spazio a disposizione.


 Pianta interni - Clicca per ingrandire


 Facile da carrellare, la porti dove vuoi.

 


 L' alaggio richiede una gru ed in pochi minuti è in acqua. Armarla è semplice e veloce,

 L'armo è frazionato con crocette acquartierate senza l'ausilio del paterazzo. Il bompresso estaribile ruota su un carrello permettendo di angolare di circa 15° sopravento il gennaker.

La randa è steccata, con un fiocco che può essere anche avvolgibile.
Explorer 20' - Clicca per ingrandire


Le atrezzature di base possono essere personalizzate dal cantiere, o dall'armatore stesso a secondo delle proprie necessità .



















Bella , veloce, sicura e divertente. Dal 2012 sul lago di Como una flotta di Explorer 20 regata in classe con grande soddisfazione degli armatori, che possono sfidarsi ad armi pari.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale del cantiere EXSOL