venerdì 14 settembre 2012

Bambini a Bordo

Chi ha un bambino piccolo e condivide la passione per la vela, si fa molte domande su come gestire la situazione. Di questo argomento si è scritto molto, con opinioni più o meno condivisibili, ma questo articolo pubblicato dalla Lega Navale Italiana, mi ha colpito soprattutto, perché scritto da una mamma. Quale figura migliore può consigliare su cosa è meglio per i nostri pargoli ?
Leggi l'articolo sul seguente link
BAMBINI IN BARCA di Giorgia Gessner

giovedì 13 settembre 2012

Russell Coutts crash

Anche i Migliori sbagliano.... In una prova della Coppa America series, Russell Coutts chiuso in partenza da un avversario, non può far altro che .... ( guarda il video. )

i 10 nodi più usati in barca 4

You position.it

Un sito gratuito ed interessante, YOU POSITION . IT 

YouPosition.it ti consente di creare online il diario dei tuoi viaggi "geo referenziato" in tempo reale, semplicemente inviando messaggi SMS dal tuo cellulare.
Nell'SMS puoi anche inserire le coordinate della posizione in cui ti trovi: la latitudine e la longitudine lette da un GPS o dal tuo navigatore satellitare.
In questo modo i tuoi amici a casa vedranno comparire all'istante non solo il tuo messaggio, ma anche il punto esatto in cui ti trovavi quando l'hai inviato. Tutto questo sarà visualizzato sulle mappe satellitari di Google Maps, con la possibilità di fare degli zoom fino ad un livello di dettaglio incredibile!
I visitatori registrati potranno inoltre scrivere e pubblicare dei commenti al tuo viaggio.
Una volta rientrato a casa o raggiunto un internet point, anche tu potrai rivedere e ricordare tutte le tappe salienti della tua avventura e potrai anche caricare una foto per ogni tappa, creando così un "diario di bordo" simpatico e diverso dal solito.

lunedì 10 settembre 2012

SUP


Il SUPing è un nuovo sport emergente. Si tratta di una tavola tipo surf, più ampia e stabile, sulla quale è possibile remare in piedi o surfare sull'onda. Sembra che dia  ottimi risultati dal punto dello sviluppo fisico, nonché divertente nel suo utilizzo. Potrebbe essere un mezzo estremamente interessante in sostituzione del classico tender nelle soste in rada, specie sulle barche più piccole. Infatti la caratteristica principale del Sup, sta nel fatto che si gonfia e sgonfia con facilità stivandolo  in una borsa dalle dimensioni contenute. In alcuni casi la tavola è arricchita da interessanti accessori che possono trasformare il Sup in kayak o addirittura in piccola vela , molto comodo per raggiungere le calette preferite, senza ausilio del motore, magari in acque protette Unico lato negativo, se vogliamo è il prezzo ancora relativamente alto, nell'ordine delle 800 \ 900 euro, ma c'è da scommettere che con lo sviluppo di questa moda  i costi caleranno sicuramente.
ecco un bel video che ne illustra l'utilizzo:

I dieci nodi più usati in barca 3