mercoledì 29 gennaio 2014

European Yacht of the Year 2014

Saphire 27 in navigazione
Assegnati a Dusseldorf in occasione del salone nautico, gli European Yacht of the year 2014, prestigioso premio assegnato dalle principali  testate giornalistiche dedicate alla nautica alle migliori barche presenti sul mercato. I premi sono divisi per categoria ed i vincitori sono stati : 
per la categoria performance Cruiser è il Dehler 38. Il vincitore per la categoria Family Cruiser è l'Oceanis 38 del cantiere Beneteau. Il vincitore per la categoria Luxury Yacht è il Contest 42CS. Il vincitore per la categoria Special Yacht è il Saphire 27 , barca sulla quale ho avuto il piacere di navigare , ospite del costruttore Michael Tobler ,  recensita in questo articolo in una comparazione con il Sea Scape 27 . Sono felice per Michael e per me stesso per aver navigato su una barca che mi ha impressionato e che seguo con interesse. Una riprova che le " piccole " stanno ritagliandosi uno spazio importante nel mondo della vela che guarda sempre più con interesse a questi gioiellini . 

1 commento:

  1. avevo notato anch'io questa barca recensita su Velablog Mistro (http://www.velablog.it/?s=saphire) e mi era piaciuta parecchio ma non ho ancora trovato risposta alle mie domande: quante ne sono state fatte fino ad oggi? e soprattutto, quanto costa???

    RispondiElimina