martedì 15 gennaio 2013

Seascape 27

il cantiere Sloveno Biehlmarin dopo il sucesso del Seascape 18, ha realizzato il nuovissimo SEASCAPE 27 , che verrà presentato ufficialmente nei prossimi giorni al Boot di Dusseldorf . E' da molti mesi che seguo con interesse lo sviluppo di questo natante, grazie anche al lungimirante marketing proposto dal cantiere , che ha centellinato, via web lo sviluppo del progetto, creando curiosità ed interesse tra gli appasionati . In particolare mi è piacuta la fase di sviluppo, non solo nel  risolvere i problemi puramente progettuali, ma sopratutto per le prove in mare al fine di ricercare eventuali difetti da correggere, sia nella semplice uscita giornaliera, che  in regata.
SCHEDA TECNICA
Lunghezza fuori tutto 7,99 m
Baglio massimo 2,54 m
Dislocamento 1.150 kg
Chiglia 550 kg
Pescaggio (chiglia giù) 1,95 m
Pescaggio (chiglia su) 0,85 m
Randa 26 mq
Genoa 21 mq
Fiocco 14 mq
Gennaker 72 mq
Una barca veloce e divertente con degli interni essenziali adatti sia alla crocera veloce che alle regate. Penso sarà un buon successo, sopratutto se riusciranno a contenere i prezzi, di cui a breve ne verremo a conoscenza.
Ecco un bel video che riassume le fasi dello sviluppo :

2 commenti:

  1. la brochure è fantastica, sembra davvero un concetto un passo avanti. Ma per quanti posti è omologata, che classe?

    RispondiElimina
  2. La prima versione era omologata classe B offshore, che penso sia rimasta. credo sia omologata per 6 pax. il prezzo dai primi dati dovrebbe aggirarsi intorno ai 55mila euro. Come scrivevo è in presentazione al BOOT , ne sapremo sicuramente di più.
    ti allego un altro bel link delle fasi dello sviluppo

    http://www.gigodesign.com/seascape/index.php

    ciao

    RispondiElimina