lunedì 14 luglio 2014

3a tappa Explorer 20 Lario cup

LUI  LEI , SOLO , PER TUTTI , Valmadrera LC 12 13 luglio 2014
3a tappa EXPLORER 20 LARIO CUP
una parte degli equipaggi alle premiazioni

H2o in versione Lui e Lui 


Nel week end caratterizzato da condizioni meteo variabili , si è svolta la terza tappa , del nostro campionato in concomitanza con il Campionato velico del Lario ORC . schema consueto con le prove tecniche il sabato e la crociera di domenica. 
Sabato tempo nuvoloso con scosci di pioggia , ma con vento sufficiente per svolgere le due manche più il recupero di una terza non disputatasi negli scorsi week end. Con l'esclusione di Guido su Aisha , assente per motivi personali , la flotta degli explorer scende in acqua al gran completo .
Nella prima prova ,  vittoria di Chiodo Fisso davanti a Taipan,  H2o,  Ariel ed Annina . Nella seconda vice Taipan , davanti ad un ottimo Massimo e Carlo su H2o , Ariel , Chiodo fisso ed Annina sottotono per tutta la giornata. . La terza prova NON valida per il nostro campionato vede vincente Gagliardi & c. su Taipan davanti ad Alfred e Roberto su Chiodo fisso ed Annina , che sfrutta l' assenza di Massimo H2o ed Ariel del trio Daniele mauro e Mauro , per incamerare punti preziosi nella ORC . 
Ariel in attesa della Breva 
Fiore e Breto in the rain
Domenica in una giornata di sole inaspettato si è svolta la classica LUI LEI , solo , per tutti . Una Breva intensa ( vento da sud ) con punte di 16 kn ha caratterizzato la partenza avvenuta per necessità  di poppa , con le barche che preso l'abbrivio iniziale, sfoderano i coloratissimi gennaker e spinnaker per una spettacolare e coloratissima risalita lungo il lago , fino a Mandello , dove la concomitanza di eventi con l'attraversata a nuoto del lago ha costretto gli equipaggi a fermarsi in attesa di liberare il campo di regata dai nuotatori . Nova partenza di nuovo con vento in poppa , e risalita fino a Limonta per il giro di boa , che nella ORC conta anche come prova singola . Per la classe Explorer di un soffio passa Taipan su Annina , sempre veloce al lasco , ma che per i compensi passa prima di un solo centesimo di secondo ... terzo Chiodo fisso , poi Ariel ed H2o . Nel lato di bolina la breva rinforza , ed il nostro gruppo si sgrana , con Taipan e Chiodo fisso che prendono il largo , seguiti da un ottima H2o , con Ariel ed Annina chje faticano parecchio a mantenere la rotta . Al traguardo finale le posizioni non cambiano con Roberto ed Elisabetta che concorrevano anche per la LUI e LEI , primi di un soffio su Chiodo fisso con a Bordo Alfred Roberto e Filippo . Terzi a completamento di un ottimo week end Massimo e carlo su H2o , con Ariel dei marini Daniele e Mauro coadiuvati dall'armatore Mauro quarti . Chiude mestamente il gruppo Annina con Fiorenzo Breto e Marco autori di un week end sottotono per la nostra classifica , ma che recuperano punti preziosi in Orc portandosi al terzo posto . Nella classifica comprensiva degli scarti massimi concessi , Duello al vertice tra Taipan e Chiodo fisso , terza Ariel seguita ad un punto da H2o . più staccata Annina con Aissha che chiude il gruppo .Quarto appuntamento il 21 settembre a Domaso per la Erika cup , che non mancherò di commentare .

Nessun commento:

Posta un commento