mercoledì 30 settembre 2015

6a tappa Explorer 20 Lario cup

Bellano ( Lc ) 26 27 settembre 2015.

una fase della partenza
Si è conclusa con la tappa di bellano la terza edizione della Explorer 20 Lario cup , in concomitanza con l'ultimo appuntamento del campionato ORC del Lario . Per non farci mancare niente con l'occasione si è svolta anche La coppa Italia Minialtura. Quaranta barche in acqua , dalle derive ai J70 provenienti dal circuito del campionato Italiano , hanno fatto da cornice ad uno splendido week end ventoso e soleggiato .
I vincitori
Tre Explorer 20 iscritti , Taipan , Annina ed Ariel , scesi in acqua per le due prove tecniche di sabato . In gran spolvero I Gagliardi con Taipan , che hanno messo in fila tutta la flotta del gruppo B Orc , mentre più distaccati Annina ed Ariel se la giocavano alla pari . Purtroppo i balestrini senior e junior sono stati vittime di una rottura all'attacco del timone  di Ariel con conseguente ritiro . la giornata si è così conclusa con Taipan davanti ad Annina  rimasta orfana del suo competitor diretto .
La Domenica si è svolta la classica COPPA BELLANO , con venti sostenuti che hanno raggiunto anche i 15 \ 18 kn . Due giri impegnativi su un percorso a Rombo con Taipan in gran spolvero con il primo posto assoluto nel gruppo B ORC . Decisamente più arretrata Annina alle prese con qualche straorza di troppo .
A fine giornata nel contesto delle premiazioni generali abbiamo assegnato i trofei per la nostra classe con la classifica finale che ha visto :
La premiazione
1° TAIPAN DI Gagliardi Roberto, Elisabetta & Co.
2° ANNINA di Fiorenzo , Breto e Marco .
3° ARIEL Mauro Balestrini e figlio
4° H 2 O di Massimo S. ( iscritto al campionato ma mai sceso in acqua per problemi tecnici )
E' stata una stagione divertente dal punto di vista organizzativo e delle splendide location , purtroppo però dal punto di vista agonistico , la mancanza di equipaggi ha tolto parecchio sale nelle sfide in acqua , vista anche la netta superiorità tecnico tattica di Taipan.. Speriamo che il prossimo anno si possa far meglio e che gli armatori Lombardi si uniscano nel segno del divertimento e del sano agonismo .
Nel LINK notizie foto e classifiche del Campionato ORC .





2 commenti:

  1. Complimenti a tutti gli equipaggi degli EXPlorer.
    Quest'estate veleggiando da Colico con Mira ho visto navigare l'explorer giallo, mi pare sia Chiodo Fisso.

    RispondiElimina
  2. sto già facendo il conto alla rovescia

    RispondiElimina